Informazioni che faticano a trovare spazio

Grillo con i suoi in conclave all’hotel Saint John, nato da poco da un collegio di padri marianisti

Monasteri trasformati in hotel. Meglio se lussuosi. L’Hotel Saint John che oggi ospita il conclave del Movimento Cinque Stelle è nato da una costola del Collegio di Santa Maria, dei padri marianisti, che occupa un rettangolo con base su via Manzoni e lati in viaTasso e via Boiardo.

L’hotel è stato ricavato pochi anni fa in quello che era il Pensionato universitario del Collegio. Come si sia misurato con l’Ici non saprei, penso al modo di altre strutture alberghiere nate allo stesso modo da strutture religiose.

Ora come altre strutture sorte così, è passato di mano e appartiene agli Eurostars Hotel del gruppo spagnolo Hotusa,presieduto da uno stretto collaboratore del premier Rajoy. Amancio Lopez Seujias è infatti un fedelissimo del premier conservatore spagnolo Mariano Rajoy.

Sanno tutto questo gli eletti del M5S? Probabilmente no, perché l’hotel sarà stato scelto per ragioni di prezzo e di beneficio, avendo pure una sala conferenze. Però se vanno sul web, così a loro caro, trovano le conferme e pure con google maps le immagini chiarissime del tutto.

Ecco una descrizione del cerchio magico più stretto di Rajoy (viene dal sito losgenoveses.com):

Entre las amistades que se codean con Mariano, familiares excluidos, destacan los que tiene su origen en Sanxenxo y sus alrededores. El lote es reducido y entre otros forman parte, Juan Miramontes, Luchi Maceira, José Benito Suárez Costa, Xesús Palmou, Alfredo Díaz, Amancio López Seijas o el empresario, Jesús Alonso, presidente de Jealsa-Rianxeira que de paso es el que invita a Mariano a darse una vuelta por las costas en su yate.

Ultimi

Ughetto Forno, Cosa aspetta Roma a ricordarlo davvero?

Ugo Forno, morto in questi giorni nel ’44 per...

La sentenza sui danni da movida e l’assessore Gotor…

La sentenza della Cassazione dopo ben undici anni dà...

Quell’orecchio a Kiev nel ’19

Bel tuffo indietro con “L’orecchio di Kiev” di Andrei...

Atto criminale russo: colpita la diga che serve alla centrale di Zaporizhzhia

La diga della centrale idroelettrica di Kakhovka nell'oblast di...