Informazioni che faticano a trovare spazio

La Gabanelli incalza ma i vertici di Cinquestelle non rispondono. Quanto ci guadagna Casaleggio? Boh

Non rispondono. Casaleggio non risponde. Neanche alla Gabanelli. Quanto guadagnano? Boh. Alla faccia di Obama, vitatissimo da Grillo, che dà conto di ogni centesimo raccolto. Loro, i boss di Cinquestelle, non rispondono neanche alla giornalista che ha vinto le “Quirinarie”. Amici che state con Cinquestelle, riflettete su tutto ciò. Se, oltre che idolatrare questi personaggi, avete ancora voglia di riflettere…L’articolo dell’Unità del 20.5.13:

«Quanto guadagna Casaleggio?»
Gabanelli incalza Grillo e M5S

I proventi del blog di Grillo vanno al M5S o no? Quanto guadagna Casaleggio dal sito grillino? A Report le domande senza risposta di Milena Gabanelli, vincitrice delle Quirinarie M5S, a Beppe Grillo.

I proventi del blog di Grillo vanno al M5S o no? Quanto guadagna la Casaleggio Associati dalla pubblicità del sito di Beppe Grillo? Due banali domande rivolte nientemeno che da Milena Gabanelli a Beppe Grillo, nel corso della puntata di Report andata in onda ieri sera su Raitre.

Domande cui il M5S continua a non dare risposte, nonostante siano state rivolte dalla vincitrice delle “Quirinarie” – le primarie indette dal Movimento per designare il candidato del M5S alla Presidenza della Repubblica – Milena Gabanelli. Che nella puntata di domenica sera dedicata al finanziamento dei partiti non risparmia proprio nessuno, Beppe incluso.

Qualche risposta tuttavia emerge. Della raccolta fondi via Internet per la campagna elettorale del Movimento Cinquestelle è stato pubblicato un rendiconto sommario, senza fatture né nomi dei fornitori (l’Unità ne aveva già scritto alcune settimane fa). A dispetto del mito Obama, da sempre citato da Grillo come modello da imitare, che pure ha raccolto quasi 800 milioni di dollari pubblicando in totale trasparenza tutti i nominativi e le fatture dei donatori.

E poi: tutta la comunicazione del M5S, dal blog al Parlamento, è sotto il controllo della Casaleggio Associati (come già documentato da l’Unità, vedi i link in fondo all’articolo). Ma guai a parlarne ai grillini: il senatore M5S Giarrusso, alla domanda “quanto guadagna la Casaleggio Associati dalla pubblicità del blog di Grillo?”, s’infuria, parla di provocazione, di illazioni e tronca malamente la conversazione con la giornalista di Report.

Non va meglio con Casaleggio: “Perché non scrivete che dalla pubblicità del sito di Beppe Grillo lei prende soldi?”. La replica del guru grillino è brusca: “Non voglio rispondere”. Alla faccia della trasparenza.

La rete, manco a dirlo, esulta: su Twitter, pochi minuti dopo la messa in onda della puntata di Report, l’hashtag che circola è #nessunoescluso.

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...