Informazioni che faticano a trovare spazio

Batman sui muri dell’VIII Municipio, in via Silvio D’Amico (RomaTre)

Prosegue la politica di ospitare writers sui muri pubblici dell’VIII Municpio. Un altro graffito, stavolta con Batman per soggetto, in via Silvio D’Amico. A realizzarlo è stato 108, questo il nickname del writer. Ecco il comunicato del municipio:

“Ancora una volta un sottopasso stradale, quello di Via Silvio D’Amico, a due passi dall’Università Roma 3, viene riqualificato e trasformato in una galleria d’arte a cielo aperto. 108 è l’artista che ha completato l’opera, già parzialmente realizzata qualche mese fa e che ha voluto chiamare il murale Batman, dopo aver ascoltato il commento di un cittadino in scooter davanti all’imponente affresco. Anche per questa occasione il Municipio mette a disposizione dell’artista e dell’associazione 999Contemporary uno spazio pubblico, in condizioni di grave degrado, per realizzare una riqualificazione di grande valore artistico.” – dichiara Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma VIII (ex XI)

”Oggi più di ieri il quartiere Ostiense si caratterizza per la sua alta densità di opere su muri ed a pieno titolo si può definire lo Street Art Discrit di Roma, esempio per la città intera.” – prosegue Claudio Marotta, Assessore alla Cultura del Municipio Roma VIII (ex XI)

“108 si era riservato di dare un titolo all’opera quando questa fosse finita. Fatto sta che finito il lavoro, mentre scendeva dalla scala per l’ultima volta, è passata una persona su uno scooter che ha frenato bruscamente urlando “bello, Batman!”. A quel punto ci è sembrato chiaro che il pezzo avesse già un nome. E’ con orgoglio quindi che vi presentiamo Batman, prima opera murale di 108 a Roma che si aggiunge alla già ampia collezione di street art voluta dal Municipio Roma VIII che ringraziamo. Un altro ringraziamento va ad OIKOS, l’azienda che ha deciso di investire sulla street art e che rende possibile questo lavoro con una qualità che non ci saremo mai sognati. Il ringraziamento più grande però va a 108 che lascia alla città un’opera, credeteci, memorabile.” – dichiara la 999Contemporary

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...