Informazioni che faticano a trovare spazio

La vergogna di Vigna Iacobini: 15 anni in attesa di una casa!

Conferenza stampa Via di Vigna Jacobini 65 – 16 dicembre 2013, ore 10,00

VIGNA JACOBINI 15 ANNI DOPO
NESSUNA GIUSTIZIA PER LE 27 VITTIME !
NESSUN RISARCIMENTO PER CHI HA PERSO TUTTO !

15 anni fa a Roma in Via di Vigna Jacobini una palazzina di 5 piani si sbriciolò in pochi secondi uccidendo 27 persone fra cui 6 bambini, una strage per cui incredibilmente nessuno è stato condannato.
Noi, sopravvissuti e superstiti delle famiglie vittime del crollo, da 15 anni ci confrontiamo con il Comune di Roma per riconquistare la proprietà di una casa, di quelle case che avevamo realizzato col lavoro di tutta una vita.
CI PRENDONO IN GIRO DA 15 ANNI !
Abbiamo presentato soluzioni a costo zero che non peserebbero in nessun modo sulla collettività ma non è servito a niente ! Abbiamo incontrato 4 sindaci e siamo aperti ad ogni soluzione di ricostruzione o di scambio, ma a via di Vigna Jacobini c’è ancora una voragine abbandonata piena di sterpi e di rovi, noi ci sentiamo veramente presi in giro e dimenticati da tutti.
Abbiamo rivolto ancora un appello al Sindaco Marino, è la nostra ultima speranza. Se vuole può risolvere finalmente questo dramma che quattro amministrazioni si rimpallano da 15 anni senza risolvere nulla. Ma finora non sta succedendo nulla !
CONFERENZA STAMPA:
LA MATTINA DEL 16 DICEMBRE ALLE ORE 10.00 NOI DEL COMITATO E TUTTI I NOSTRI AMICI SAREMO A VIA DI VIGNA JACOBINI SUL LUOGO DEL DISASTRO CHE 15 ANNI SI E’ PRESO 27 VITE, DAVANTI A QUEL TERRENO RECINTATO CHE E’ TUTTO QUELLO CHE CI RESTA.
INVITIAMO TUTTI I GIORNALISTI ALLA CONFERENZA STAMPA CHE TERREMO SUL POSTO, NON CI DIMENTICATE, DATE VOCE ALLA NOSTRA DISPERAZIONE !

Il Comitato Vittime del Portuense

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...