Informazioni che faticano a trovare spazio

Milioni di euro della Regione Campania per rilanciare l’immagine dei prodotti della Terra dei Fuochi. Pioggia di inserzioni su Mediaset. La denuncia dei Comitati

Il Coordinamento Comitati Fuochi denuncia quanto segue, a partire dagli sperperi della regione Campania:

“TOGLIETE LE VOSTRE LURIDE MANI DAI SOLDI DEL POPOLO DI TERRA DEI FUOCHI”

E’ passato un anno da quando i Comuni sottoscrittori del Patto per la Terra dei fuochi avevano partecipato e vinto il bando per progetti di videosorveglianza per il controllo e presidio delle periferie del proprio territorio. Sette milioni di euro stanziati dalla Regione Campania e che i Comuni non hanno ancora visto.

E’ quindi con sgomento che tutti hanno appreso la notizia che la Regione Campania è pronta a spendere milioni di euro per una campagna di comunicazione per rilanciare l’immagine dei prodotti della Terra dei fuochi. Cinque di questi milioni sono destinati a società sportive di cui 3,5 milioni andranno soltanto alla Società Calcio Napoli!!

La Regione Campania dovrà dunque spiegarci come fa a rilanciare l’immagine dei prodotti dell’agricoltura campana se in quelle campagne ancora ci sversano e bruciano rifiuti perché i Comuni non riescono a controllare e presidiare il territorio in quanto non hanno potuto installare le telecamere i cui fondi dovevano essere erogati proprio dalla stessa Regione Campania.

Altra pioggia di milioni di euro è stata annunciata per l’acquisto di spazi pubblicitari sulle reti Mediaset degli amici di Caldoro. Insomma, un sospetto è lecito: Vuoi fare che Caldoro sta sfruttando i fondi destinati alla Terra dei fuochi per attivare una massiccia campagna pubblicitaria e strumentalizzando la questione ambientale su cui la Regione Campania non è riuscita a fare un solo passo avanti negli ultimi tre anni?

Intanto Mafiacapitale ha già messo le mani sulle bonifiche e questo lo si era detto dall’inizio, con una variante però: anziché la camorra nostrana questa volta la mafia è venuta direttamente dalla capitale per mettere le mani sui fondi per le bonifiche.

TOGLIETE LE VOSTRE LURIDE MANI DAI SOLDI DEL POPOLO DI TERRA DEI FUOCHI. NON LO TOLLEREREMO

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...