Informazioni che faticano a trovare spazio

De Niro a Cannes attacca Trump: «È stupido». Killers of the Flower Moon, applausi per 9 minuti

«Un uomo stupido» così oggi Robert De Niro per l’ex presidente americano Donald Trump durante la conferenza stampa al Festival di Cannes per Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese.

Per De Niro Trump è stata quasi un’ispirazione per il personaggio di potere che interpreta ne film sui crimini commessi dai bianchi nel tentativo di eliminare i nativi americani e accaparrarsi le grandi pianure dell’Oklaahoma dove negli anni ’20 era appena stato scoperto il petrolio.
De Niro è William Hale, un potente sceriffo locale, amato dagli indiani ignari di quello che sta commettendo contro di loro.

De Niro ha ammesso di aver faticato a entrare nel ruolo. Halke ha un atteggiamento di diritto, come se avesse da bianco il diritto di farlo. “Il fatto – ha commentato De Niro – è che conviviamo con un razzismo sistemico e ancora oggi con il nazismo che prova a risbucare da varie parti”.

Il film è stato applaudito ieri sera per nove minuti. E oggi all’incontro stampa con De Niro anche Martin Scorsese e i protagonisti Leonardo DiCaprio e Lily Gladstone, attrice della tribù indigenza dei Piedi Neri e dei Nasi Forati, bellissima nei suoi abiti tradizionali.

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...