Informazioni che faticano a trovare spazio

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato recapitato al signor Matteo Salvini su Catania, per quanto se ne sappia, sembra riaprire la vecchia questione sulle schedature, un sistema che vanta apparati ufficiali, semiufficiali o ignoti nonché il settore privato come ricordano le schedature Fiat scoperte negli anni 70.
L’industria dei dossier e delle veline vanta un passato burrascoso come quello di chi le alimentò a quanto pare su scala industriale, il ministro dell’interno Tambroni negli anni 50. La questione poi esplose col Sifar di De Lorenzo e non si è mai sopita come ricordano pagine buie degli anni ’80 (ricordate l’affaire Donat Cattin?) e successivi. O come ricorda l’archivio segreto scoperto sull’Appia negli anni ‘80, quello degli Affari Riservati e di Silvano Russomanno. Nel recente passato è emersa anche una schedatura della cosiddetta P4.
Le schede oggi sono sostituite spesso da intercettazioni illegali e da video. Chi autorizza tutto ciò? Sempre che occorrano autorizzazioni…
Sarebbe il caso che le più alte istituzioni se ne occupassero mettendo fine a questo abuso.

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...

Il family day del governo

Nepotismo, argomento che sembra rinverdire alla luce del governo...