novembre 17th, 2011

Primo giorno di governo: Clini nuclearista, Giarda in elicottero, manganellate della polizia sulle teste degli studenti…

manifestazione2

La polizia che manganella gli studenti, vari i feriti. Il neoministro dell’ambiente che rilancia il nucleare e ritiene il ponte sullo stretto, aldilà della sua realizzabilità, un’opera bellissima. Il ministro che per giurare usa l’elicottero da Trento a Roma.  Berlusconi che tallona il tutto dicendo: durerete finché lo voglio io…I …

Posted in Società
By
Read More
novembre 17th, 2011

Ottimo inizio: Giarda, il ministro dei rapporti col Parlamento, per giurare è venuto in elicottero (da Trento)

Piero-Giarda-Fotogramma_258 2

Cominciamo bene. Il neo ministro dei rapporti col parlamento Piero Giarda per venire a giurare ha raggiunto ieri Roma, da Trento, in elicottero. Niente male per un governo che dovrà tagliare le spese superflue della politica…La notizia, che ha innescato proteste leghiste (che lasciamo di lato), è apparsa questa mattina …

Posted in Società
By
Read More
novembre 17th, 2011

Che cos’è lo spread

spritz

Che cos’è lo spread? Ogni tanto diventano egemoni parole che fino a quel momento erano ignorate: è successo in passato col verbo “tracimare” (a un certo punto tracimava un po’ di tutto…), l’aggettivo orribile “bipartisan” ecc ecc.  Spread dunque (da non confondere con “spritz” come da foto). Ecco da dirittodicritica …

Posted in Società
By
Read More
novembre 17th, 2011

Attenti a dire che è il governo dell’1%. L’analisi di Sullo. E’ vero che i neoministri sanno di banca e di incenso. Ma non vi ricordate i nani e le ballerine di prima? E poi guardiamo i programmi…

MARIO-MONTI-LISTA-DEI-MINISTRI

Riprendo questo contributo di Pier Luigi Sullo dal sito ”democraziakmzero”, destinato al Manifesto di cui Sullo è stato un quadro. Sostiene che i neoministri rispondono a quel “board” formato all’estero e sostanzialmente transnazionale, con una forte venatura cattolica e molto spirito bancarioo dentro. Prof sì, ma della Cattolica e della Luiss in …

Posted in Società
By
Read More