La Telecom torna all’attacco di Monte Mario: di nuovo antenne accanto all’elementare Leopardi?

venerdì, ottobre 25th, 2013

Ancora antenne accanto alla povera scuola elementare  Leopardi , a Monte Mario, a Roma? La battaglia contro la selva di antenne che occupava la sommità del colle accanto alla scuola elementare è durata anni. E sembrava andata in porto. Ma ora ecco Telecom che torna all’attacco. Qui di seguito il comunicato del consigliere comunale del Pd Athos De Luca:

NUOVE ANTENNE A MONTE MARIO. DE LUCA (PD) IL COMUNE NON CONCEDA PIU’ AUTORIZZAZIONI.

Monte Mario subisce il maggior inquinamento elettromagnetico nell’intera città di Roma e gli abitanti vedono prospettarsi una nuova minaccia, rappresentata dalla Telecom Italia, che ha chiesto l’autorizzazione per installare una nuova stazione radio, un pilone con sopra quattro ripetitori, su una strada sulla quale sorge da anni l’enorme traliccio della Rai.

L’episodio ha suscitato la forte reazione dei cittadini della zona con insegnanti e genitori della scuola elementare Giacomo Leopardi, che dista solo poche centinaia di metri dagli impianti, in prima fila.

“L’Amministrazione – dichiara il Presidente della Commissione Ambiente Athos De Luca – non conceda più autorizzazioni a nuovi impianti nè tanto meno a quello previsto dalla Telecom. A giorni il comune esaminerà una nuova proposta di delibera che potrà rappresentare l’opportunità per mettere ordine e regole alla giungla selvaggia di antenne radiofoniche e televisive che da decenni incombono quasi indisturbate nella città”.

De Luca comunica che prossimamente la Commissione Ambiente si recherà presso la scuola Leopardi per effettuare un sopraluogo e per incontrare gli insegnanti e i genitori.

tagged under: ......

About Paolo Brogi - View all posts by Paolo Brogi

This author has not fill out his/her bio, coming soon.

Follow paolo-admin on:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *