Sel e Verdi, due sit-in contro chi vuol vendere le spiagge (mercoledì al Senato e giovedì al Pantheon)

mercoledì, novembre 13th, 2013

Mercoledì 13 novembre, alle ore 12, Sinistra Ecologia e Libertà darà vita ad un sit-in di fronte al Senato per protestare contro la vergognosa svendita delle spiagge.

«Pensare di fare cassa – ha detto Loredana De Petris, presidente dei senatori di SEL – vendendo i nostri litorali vuol dire calpestare l’interesse pubblico per rincorrere quello delle lobby dei balneari. Alcuni emendamenti alla Legge di Stabilità che andavano in questa direzione, e che erano evidentemente stati scritti sulla ‘sabbia’, sono stati ritirati con disonore. Non permetteremo inciuci volti a svendere al “peggior offerente” il patrimonio paesaggistico e  identitario-ambientale del nostro Paese. Le spiagge sono un bene comune e come tale devono ritornare ai loro legittimi proprietari, ossia i cittadini».

Dai Verdi questo comunicato dalla pagina evento su Fb:

Giovedì 14 novembre, alle ore 15 a Roma, ci sarà un sit-in presso piazza della Rotonda al Pantheon per protestare contro la vendita delle spiagge. Spiegheremo le ragioni di chi crede che i beni comuni debbano essere tutelati e la spiaggia è un bene comune.
Chiediamo a chi condivide queste ragioni di partecipare per dire NO ALLA VENDITA DELLE SPIAGGE E PER LIBERARE DAL CEMENTO LE COSTE.
Basta con i lungomari trasformati in lungomuri di cemento !

tagged under: .....

About Paolo Brogi - View all posts by Paolo Brogi

This author has not fill out his/her bio, coming soon.

Follow paolo-admin on:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *