Informazioni che faticano a trovare spazio

Tempo di Resistenza: auguri a Lucia Ottobrini che oggi compie 90 anni. E a suo marito Mario Fiorentini e a Guido Albertelli…

Oggi Lucia Ottobrini compie novant’anni. Mario Fiorentini, suo marito, il 7 novembre ne farà 96. Domani Guido Albertelli farà invece ottanta anni…

Auguri a tutti e tre, la Resistenza romana con le sue storie e i suoi caduti come Pilo il padre di Guido, liquidato alle Fosse Ardeatine.

Lucia Ottobrini e Mario Fiorentini (nella foto di un po’ di tempo fa, a casa loro…) sono tra i pochi che restano di quello straordinario Gap Centrale di Roma che ha messo in campo azioni e storie indimenticabili. E innescato vicende personali come il matrimonio, subito dopo la guerra, tra lui – il matematico Fiorentini – e lei – la prima donna gappista, Lucia Ottobrini.

In questi giorni devono aver sofferto per la triste sorte toccata alle ceneri dei due loro valorosi compagni come Carla Capponi e Rosario Bentivegna, altra celebre coppia della Resistenza romana.

Chi non li conosce – Lucia e Mario –  vada a leggersi perlomeno la scheda di Wikipedia. C’è abbastanza per apprezzarne la tempra e la forza…

Auguri a Lucia, a Guido, a Mario…

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...