Informazioni che faticano a trovare spazio

L’ora di religione, domenica un film per la Bonino

Ricevo dai radicali:
in questi giorni la sede storica Radicale di Via Torre Argentina 76 si sta popolando di compagni, volontari, amici, curiosi, come avviene durante ogni campagna elettorale, questa volta in un modo del tutto straordinario per la candidatura di Emma Bonino alla Regione Lazio.
Abbiamo pensato di non farci sfuggire questa opportunità favorevole per far frequentare la sede a nuove persone e trovare un diverso modo di stare assieme.
Questa domenica inizierà un ciclo di proiezioni cinematografiche che contiamo di tenere una domenica si e una no fino alle elezioni del 28 marzo.
Un modo diverso ma forse “antico” di stare insieme: la sede radicale fu teatro di diverse proiezioni illegali, di disobbedienza civile contro leggi proibizioniste che colpivano di volta in volta i film considerati intollerabili dal “buon costume”. Uno tra questi fu Ultimo tango a Parigi, censurato nelle sale e proiettato e poi sequestrato in via di Torre Argentina.

Il programma complessivo vi verrà consegnato prima della proiezione che si terrà nel salone centrale del Partito. Accettiamo comunque suggerimenti.
Si comincia alle 20 di questa domenica con:
“L’ora di Religione” di Marco Bellocchio.
Al termine lo stesso regista Bellocchio interverrà e sarà pronto a rispondere alla domande del pubblico in sala.
La visione del film è assolutamente gratuita ma non sono vietati contributi volontari per la campagna di Emma nel Lazio.
APPUNTAMENTO ALLE 20 AL PARTITO RADICALE
Via di Torre Argentina, 76

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...