Informazioni che faticano a trovare spazio

Latouche sulla decrescita, a Rieti

IMMAGINARE LA DECRESCITA
11, 12 e 13 febbraio 2010
Rieti, Palazzo Vecchiarelli, via Roma 57
Tre giorni di dibattito sulle possibili risposte alla crisi mondiale
Partecipa Serge Latouche, economista e filosofo
La crisi economica, sociale, culturale e ambientale che investe l’intero pianeta pone con forza l’esigenza  di ragionare sull’attuale modello di sviluppo, sulle sue contraddizioni, sui cambiamenti possibili.

L’Arci di Rieti, in collaborazione con Arci Lazio e  Sabina Universitas, e con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, ha organizzato  l’incontro “Immaginare la decrescita“: un convegno  di tre giorni che si terrà 11, 12 e 13 febbraio presso Palazzo Vecchiarelli a Rieti.

Gli organizzatori hanno ritenuto utile  concentrare la  riflessione  su  una delle alternative possibili all’attuale modello di sviluppo, mettendo a confronto i principali esponenti di questa corrente di pensiero, a cominciare da Serge Latouche, con economisti, esponenti dell’associazionismo, operatori del settore.
Nelle tre giornate previste saranno discussi temi economici di rilevanza globale, saranno date informazioni difficilmente reperibili attraverso i normali canali informativi, saranno forniti spunti di riflessione  sulle future politiche di “sviluppo”.

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...