Informazioni che faticano a trovare spazio

Nasce l’Esquilino Young Orchestra

In arrivo la Esquilino Young Orchestra. Composta da figli di immigrati tra 11 e 18 anni la formazione verrà “costruita” dentro i locali dell’Itc Galilei in via Conte Verde grazie a un finanziamento di Vodafone e alla disponibilità della Provincia di Roma.
A dirigere la struttura Moni Ovadia (nella foto mentre è in scena con un suo spettacolo) che alla testa di una dozzina di docenti provvederà a formare l’orchestra che nasce sulla scia dell’ormai affermata “Orchestra di piazza Vittorio”.
I ragazzi impareranno molti strumenti compresi l’ud, il liuto arabo, e la chitarra cinese.
Il progetto inizia con la ristrutturazione e l’adeguamento degli spazi ceduti dalla Provincia di Roma all’interno dell’istituto Its Galilei in via Conte Verde, all’Esquilino. Lo spazio sarà ristrutturato entro fine giugno e godrà di tre aule per le lezioni e le registrazioni audio.

Restga invece un misatero, in zona, la destinazione dell’Apollo 11 che sorge nei preesi dell’Ambra Jovinelli, a sua volta in pericolo. Sull’Apollo 11 e sulla sua ristrutturazione è scesa una pesante coltre di silenzio. Altri speculatori in agguato?

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...