Informazioni che faticano a trovare spazio

Rainews, cinque giorni di sciopero

Rai. Assemblea Rainews24 affida 5 giorni di sciopero al Comitato di Redazione

L’Assemblea di redazione di Rainews24 – svoltasi questa mattina (ndr) – ha affidato al Comitato di Redazion un pacchetto di 5 giorni di sciopero.
La decisione arriva dopo mesi di vertenza sindacale che non ha portato ad alcuna risposta da parte della Rai alle diverse richieste avanzate per consentire a Rainews24 di continuare a essere competitiva sulla piattaforma digitale terrestre e ad assolvere al meglio il proprio ruolo di all-news del servizio pubblico rediotelevisivo. Anche il presidente della Commissione di Vigilanza, Sergio Zavoli, ha parlato di un “grave danno” per la testata provocato dalle mancate scelte dei vertici aziendali.
Le emergenze di Rainews24 si aggravano: la struttura organizzativa è incompleta, ci viene negato il via libera per la costruzione del nuovo studio televisivo e il ripristino condizioni igienico-ambientali vivibili, ci viene ulteriormente ridotto il budget.
Infine a tutto questo si aggiunge ora anche l’evidente inefficienza del nuovo server digitale Sonaps, a tre anni dall’acquisto e a meno un anno dalla messa in esercizio, del quale la Rai aveva ampiamente garantito la funzionalità.
L’assemblea chiede ai vertici aziendali spiegazioni sui criteri dell’acquisto, su cosa si intenda fare per rendere il nuovo sistema pienamente operativo, anche alla luce di una diversa scelta per la digitalizzazione del Tg2.
La redazione si riserva di organizzare incontri pubblici con la stampa e altre iniziative per spiegare le ragioni della protesta.

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...