Dell’Utri sarà sentito dal Pm Minisci sul capitolo scomparso di Pasolini

lunedì, 29 Marzo, 2010

Dell’Utri: finalmente la Procura di roma batte un colpo. Il senatore Marcello Dell’Utri sarà prossimamente ascoltato dal Pm Francesco Minisci sulla morte dello scrittore Pierpaolo Pasolini avvenuta nella notte tra l’1 e il 2 novembre del 1975 all’idroscalo di Ostia. Dell’Utri sarà in particolare interrogato su un capitolo del libro Petrolio, scritto da Pasolini, capitolo del quale si sono perdute le tracce e che il 12 marzo scorso è stato oggetto di un’intervista di Dell’Utri al Messaggero.
Nell’intervista il senatore sosteneva di averne letto delle pagine, annunciando anche che sarebbe poi stato mostrato al pubblico, cosa che invece non è poi mai avvenuta. Non ne dispongo più, così se l’è cavata Dell’Utri al momento tanto atteso. nOra dovrà chiarire un po’ di cose: dove ha visto il capitolo, chi lo deteneva, perché ha mostrato con tangta siocurezza di poterlo mostrare ecc. Interessante, no?
A sollecitare l’approfondimento di questi fatti è stato il professor Guido Calvi che rappresenta come parte civile la famiglia di Pasolini e anche, come parte offesa, l’ex sindaco di Roma Walter Veltroni, in un procedimento scaturito dalle dichiarazioni pubbliche fatte da Giuseppe Pelosi, condannato per il delitto, su fatti e circostanze nuove sulla morte dello scrittore.

tagged under:

About Paolo Brogi - View all posts by Paolo Brogi

This author has not fill out his/her bio, coming soon.

Follow paolo-admin on: