Informazioni che faticano a trovare spazio

Sabato apre il Parco dell’Inviolatella

Inaugurazione del Parco Pubblico attrezzato dell’Inviolatella Borghese
Sabato 27 marzo 2010, alle ore 12, finalmente si aprirà al pubblico il “parco didattico integrato di uso libero e gratuito” (parte del Parco Pubblico dell’Inviolatella Borghese, di proprietà del Comune di Roma, compreso nel Parco regionale di Veio), sul quale da quattro anni sono in corso lavori per la messa in sicurezza, percorsi e attrezzature progettati dall’architetto Simone Ferretti.
Il Parco si raggiunge da Via di Villa Lauchli, seconda traversa a destra della Cassia Vecchia provenendo da Piazza dei Giuochi Delfici. 
Le Associazioni , che si sono sempre battute per la tutela e la salvaguardia del Parco di Veio e che per questo sono abilitate, in base alla delibera del Consiglio comunale n. 74 del 9 maggio 2007,  a collaborare con il  Comune e  l’Ente Parco di  Veio per la  corretta
gestione del Parco, saranno presenti all’inaugurazione dell’Assessore all’Ambiente De Lillo, anche per illustrare le proposte per un assetto generale dell’ex tenuta agricola dell’Inviolatella Borghese.
Un’occasione per gli Abitanti di conoscere un prezioso lembo della campagna romana, vivere e far proprio il Parco con l’augurio di un sollecito completamento dei lavori, come da tempo richiesto. 

Un primo passo per  far nascere il Parco che tutti vorremmo

Tuteliamo le attività agro-pastorali, la salute dei cittadini e biancospini, fagiani ed istrici: qui ci sono davvero…!!
Comitato Cittadino per il XX Municipio, Comitato Promotore Parco di Veio, Associazione Fleming -Vigna Clara per la mobilità.
Visita il nostro sito: www.comitatoromaxx.it
e vai su www.vignaclarablog.it

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...