Sabato manifestazione a Bruxelles contro il decreto salvaliste

lunedì, 8 Marzo, 2010

Non c’è solo la manifestazione nazionale del centro sinistra a Roma prevista per sabato prossimno. Ora comincia a muoversi anche l’estero…

Sabato 13 marzo, manifestazione unitaria davanti all’Ambasciata Italiana di Bruxelles contro il Decreto Salva-Liste.

Sabato 13 marzo Sinistra, Ecologia e Libertà – Belgio parteciperà alla manifestazione unitaria contro il decreto salva-liste che pretende di reinterpretare le norme elettorali per riammettere delle liste filogovernative alle elezioni regionali del Lazio e della Lombardia, nonostante tali liste non siano state presentate nei tempi previsti o non abbiano raccolto il numero di firme regolari.
Questo decreto è di una gravità inaudita. Siamo indignati e preoccupati per un atto che minaccia fortemente gli equilibri costituzionali, aggredisce la democrazia e crea un precedente pericoloso per il nostro Paese. Siamo per la legalità e lo stato di diritto. Non si può pensare per legge di sterilizzare altre leggi. Non si può istituire un “diritto dei molti” contro il diritto di tutti.

Manifesteremo anche a Bruxelles perché quanto è avvenuto costituisce un ulteriore sintomo di una democrazia malata e non ha paragoni a livello europeo. Il nostro paese, con questo decreto, si pone ancora una volta al di fuori dell’alveo delle democrazie del nostro continente.

La manifestazione si svolgerà Sabato 13 Marzo alle ore 11:00 avanti all’Ambasciata d’Italia a Bruxelles in Rue Emile Claus 28.

Bruxelles, 8 marzo 2010
Sinistra Ecologia e Libertà BELGIO

www.selbelgio.eu
selbelgio@gmail.com
Per info:
Giuseppe Beccia
+32 489.113.572

tagged under:

About Paolo Brogi - View all posts by Paolo Brogi

This author has not fill out his/her bio, coming soon.

Follow paolo-admin on: