Informazioni che faticano a trovare spazio

Tor de Cenci: ora il Comune propone lo spostamento alla Barbuta

Ricevo dai volontari del campo rom di Tor di Cenci, che il Comune vuole chiudere e che in un primo momento voleva spostare a Castel Romano, ipotesi contrastata.Ora spunta l’ipotesi La Barbuta, che è a sua volta nottoriamente avversataq però dal comune adiacente di Ciampino. Ecco il resoconto di questa mattina:

Oggi l’Assessora S. Belviso è venuta al campo, con Di maggio e alcuni dirigenti del V dip., alle 14.30 per parlare con i portavoce rom. L’incontro si è svolto con i portavoce escludendo la presenza degli operatori italiani poichè non “avrebbero aiutato il Comune a convincere i rom al trasferimento” e perchè la “vostra posizione la leggo tutti i giorni dalle agenzie….”.
Siamo usciti subito per non aumentare la tensione, ma i rom rimasti ogni 5 minuti a turno venivano a dirci i contenuti e a chiedere consigli.
L’assessora ha aperto la riunione ribadendo la sua volontà di chiudere il campo e vista la convinzione dei rom a non accettare un trasferimento peggiorativo a Castel Romano ha dichiarato una disponibilità ipotetica di predisporre un nuovo campo attrezzato presso La Barbuta, a pochi metri dal comune di Ciampino. Anche su questa ipotesi i rom presenti hanno espresso la loro contrarietà e l’Assessora ha rinviato a un nuovo incontro, chiedendo ai rom di continuare a pensarci e a riprendere la trattativa con un nuovo incontro.

Ultimi

Roberto Cicciomessere e quelle cartoline precetto bruciate…

Incontravo spesso per ragioni di vicinanza di casa Roberto...

Nella ricostruzione non fatevi gabbare…

Per favore, nella ricostruzione evitate quegli ingegneri che fanno...

Annunziata che lascia la Ra per il clima irrespirabilei. Per dove: le Europee?

Annunziata, fatto bene a lasciare, la ritroveremo presto candidato...