Informazioni che faticano a trovare spazio

Le figlie di Zaccheo, personaggio già biblico

“Il servizio di ieri sera di Striscia la notizia, andato in onda alle ore 21,00 su Canale 5, ha rivelato quello che temevamo, quello che a Roma ha messo e sta mettendo in atto il Sindaco Alemanno, posti di rilievo per parenti, amici e amici degli amici, dal caso Andrini all’ultimo episodio dei locali del Verano ceduti gratuitamente alla famiglia Giannotta, militanti di estrema destra e che sta accadendo anche alla Regione con la neo Presidente Polverini.” E’ quanto dichiara il Consigliere comunale Athos De Luca (pd).
“ Il caso messo in onda da Striscia la notizia – prosegue il rappresentante del PD – mostra un chiaro esempio del peggiore clientelismo e voto di scambio. Il sindaco di Latina Zaccheo, affettuosamente abbraccia, nel corso di una festa presso la sede del comitato Polverini a Roma, la neo Presidente. La Polverini rimprovera Zaccheo di avergli portato solo quattro voti. Zaccheo gli esprime congratulazioni e gli ricorda che è stata eletta grazie anche al suo importante contributo, avendo lui rimediato ben 57 voti anche a Ventotene e forte di questo gli chiede di non dimenticarsi delle sue due figlie e di non dare appalti a Fazzone che ha perso 15 mila voti…. La Polverini annuisce e la “festa” ha inizio.”

Le figlie di Zaccheo. Sembra un passo della Bibbia. Zaccheo aveva due figlie…Già, ma quanti anni hanno? Che studi avranno fatto? Sono stufe di stare a Latina? Che lingue parlasno? Soporattutto, cosa vogliono fare…
Poi c’è Zaccheo. Vale la pena tornare all’originale. Nel Vangelo secondo Luca così viene prresenbtato Zaccheo (19,1-10): Arrivando Gesù a Gerico, Zaccheo desidera vederlo. Essendo piccolo di statura pensa bene di salire su un sicomoro. Quando Gesù giunge sotto l’albero si ferma e dice: “Zaccheo, scendi subito, perché oggi devo fermarmi a casa tua…”.
Non dite che siete colpiuti da quel piccolo di statura…Quanto è alto Zaccheo sindaco, padre du due figlie? E sarà la Polverini andata a casa sua?

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...