Informazioni che faticano a trovare spazio

Libici: quante volte hanno sparato contro le imbarcazioni dei migranti in questi ultimi mesi usando motovedette italiane?

Peschereccio mitragliato dai libici con la motovedetta italiana: una sola domanda. Da maggio i libici pattugliano il mare mediterraneo, ben oltre le loro acque territoriali come si è appena visto. Quante volte hanno sparato sulle imbarcazioni sospette di avere migranti a bordo?
La sparatoria contro il peschereccio Ariete è emersa non appena il mezzo è rientrato nel porto siciliano. E i barconi dei “clandestini”? Da maggio ad oggi quanti ne sono stati colpiti? La domanda non è retorica, visto il trattamento raccontato dalo capitano del peschereccio che ha parlatro alla radio con i libici e si è sentito perfino invitare in italiano da un ufficiale della Guardia di Finanza a fermarsi.
Immaginiamoci cosa possa essere accaduto lontano da occhi indiscreti da maggio ad oggi durante questi pattugliamenti dal grilletto facile.
Perché nessuno ne chiede conto al governicchio in carica, quello che arma i libici e ci va pure a spasso insieme con i nostri militari?

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...