Informazioni che faticano a trovare spazio

Anche la segretaria della Cgil Susanna Camusso chiede di aprire gli archivi

Stragi, «togliamo il segreto di Stato»

Camusso di Cgil dopo assoluzioni di Piazza della Loggia.

«È ora di aprire gli archivi e di togliere il segreto di Stato sulla stagione del terrorismo in Italia, il Paese deve poter essere libero di indagare sul proprio passato. Serve più trasparenza e più supporto al lavoro investigativo dei magistrati che indagano sulle stragi italiane».
L’appello è stato lanciato il 20 novembre da Susanna Camusso, segretario generale della Cgil. La netta presa di posizione arriva dopo le assoluzioni di tutti gli imputati al processo delle strage di Piazza della Loggia a Brescia.

Sabato, 20 Novembre 2010

L’appello della neosegretaria della Cgil esce mentre è in preparazione un appello sottoscritto da giuristi, magistrati, rappresemtanti politici, membri di associazioni di familiari delle vittime, giornalisti e storici con la richiesta di aprire gli archivi e di togliere ogni vincolo di classificazione di segretezza ai documenti consentendo a tutti i soggettti interessati, senza alcuna preclusione, l’accesso libero. Dell’appello, che è rivolto alle istituzioni nazionsali ma anche a quelle estere, daremo notizia appena con clusa la raccolta di adesioni che è in corso.

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...