Giubbetto beige. Non è tra gli arrestati, dice la Procura. Il questore: “lo conosciamo però”. E allora questa foto che significa?

mercoledì, 15 Dicembre, 2010

Allora, è arrestato o no? La foto che pubblichiamo direbbe di sì. Ma secondo la Procura non risulterebbe invece tra i fermati. Infine il questore: lo conosciamo, è un estremista di sinistra. Così riporta Repubblica online di cui accludiamo qui sotto parte del lancio. Ma allora questa foto che pubblichiamo che senso ha?Da Repubblica online di oggi: “Ma chi è l’uomo con giubbotto beige, sempre accanto agli agenti, che poi si scaglia contro i blindati della polizia? Il giorno dopo i gravissimi incidenti di Roma, grazie alle numerose testimonianze fotografiche, il caso è aperto. Secondo gli inquirenti, si tratta di un dimostrante. La polizia fa sapere in un primo tempo che l’uomo, romano, è fra i ventisei arrestati. Più tardi, un’agenzia Ansa. “L’individuo che indossava il giubbotto color beige non risulterebbe tra le persone fermate, secondo quanto si è appreso, durante gli scontri di ieri nel centro storico di Roma”. La Procura, al riguardo, ha disposto le “opportune verifiche” per stabilirne l’identità. Passano pochi minuti, e arriva una ulteriore precisazione del Questore di Roma: “L’abbiamo identificato, è un estremista di sinistra”.

Su altri giornali online: ha diciassette anni, è ricercato.

Ma allora si deeve desumere che una volta preso (come mostrano foto anche su Repubblica, Tempo, La Stampa…) sia stato rilasciato. Salvo essere ora ricercato. Davvero strano tutto ciò. O no? Forse dovremo avere una ulteriore versione su questa faccenda.

tagged under:

About Paolo Brogi - View all posts by Paolo Brogi

This author has not fill out his/her bio, coming soon.

Follow paolo-admin on: