Martedì, udienza del processo per il desaparecido cileno Venturelli

domenica, 16 Gennaio, 2011

Martedì 18  gennaio, nuova udienza del processo Podlech per il desaparecido cileno Omar Venturelli (I Corte d’Assi9se di Roma, Piazzale Clodio, Edificio BV. I Piano, ore 9.30).

La parola ancora alla difesa dell’ex Fiscal di Temuco, dove è “Scomparso” Omar Venturelli nell’ottobre  1973.

La difesa dell’ex magistrato golpista ha stentato nelle ultime udienze a produrre testi a favore dell’accusato. In Cile si respira, evidentemente e nonostante tutto, un’aria nuova. L’omertà evidentemente non è più né scontata né garantita.

Col processo ormai alle ultime battute dibattimentali si vedrà lunedì mattina cosa sono riusciti a raccogliere in Cile dopo che nessun altro, oltre a un paio di testi come l’ex vescovo di Temuco e l’ex ragioniere del carcere, è riuscito a venire a raccontare frescacce su Podlech.

Intanto oggi, lunedì pomeriggio, alle 18.30 presso il Pd del Portuense (via Pietro Venturi 33 ) si tiene un dibattito promosso da “24 marzo onlus” su “Memoria, giustizia e politica”.

Partecipano Maria Paz, la figlia di Omar Venturelli, l’avvocato Marcello Gentili, Fabio Porta parlamentare Pd eletto per l’America Latina, la giurista argentina A.M. Figueroa, G. Spizzichino parente di sette vittime delle Fosse Ardeatine,  G.Carapella del Pd Lazio.

Coordina Jorge Ithurburu del Comitato processo Massera.

tagged under:

About Paolo Brogi - View all posts by Paolo Brogi

This author has not fill out his/her bio, coming soon.

Follow paolo-admin on: