Informazioni che faticano a trovare spazio

Stampa estera su Berlusconi.: sexy show lesbici…

INTERNATIONAL HERALD TRIBUNE, titola in prima pagina con una foto del premier: ”Emergono intercettazioni sulle amiche teen-ager di Berlusconi”.
Oltremanica, il DAILY TELEGRAPH in un ampio resoconto dal titolo ”Le intercettazioni telefoniche hanno sollevato il coperchio sui party del ‘bunga-bunga’ di Berlusconi”.”Donne in topless vestite da infermiere o poliziotte si sono spogliate per il premier e i suoi amici nella sua residenza… Di tutte le clamorose affermazioni fatte contro Berlusconi in questi ultimi due anni, queste – rileva – sono di gran lunga le piu’ pericolose per la sua sopravvivenza politica”.

Il DAILY MAIL riporta la notizia in due articoli. Nel primo si legge che una politica ”amica” del premier ”ha organizzato sexy-show lesbici per Berlusconi nei suoi ‘party da bordello”. Il secondo si concentra su Berlusconi che ha definito ”divertenti” le accuse dei magistrati milanesi. In Spagna EL PAIS evidenzia che il premier ”affronta uno dei momenti piu’ spinosi – ed e’ dire poco – della sua carriera politica, accusato una volta di piu’ dalla giustizia e praticamente condannato dall’opinione pubblica”. Mentre EL MUNDO si sofferma sul toto-fidanzata del premier e, titola ”Le quattro dame del cuore di Berlusconi”.

”Passaggio a rischio” per Silvio Berlusconi, si legge in prima su LIBERATION, il giornale vicino alla gauche francese che dedica al caso due pagine con una grande foto di Ruby sotto il titolo ‘Berlusconi vacilla per Ruby’. ”Ha resistito a innumerevoli accuse di corruzione – scrive il quotidiano – di frode fiscale o falso in bilancio. E’ persino sopravvissuto a sospetti di complicita’ con la mafia … ma la piccola prostituta marocchina Ruby potrebbe, alla fine, aver perforato la pelle del Caimano”.  Per LE FIGARO, ”i sospetti si accumulano contro Berlusconi”, che attraversa ”un momento davvero brutto”. Un ”vecchio sciovinista che tiene di piu’ alla canzone dei Rolling Stones ‘Ruby Tuesday”’ rispetto al monito del card. Bagnasco: e’ questo il commento del quotidiano tedesco SUEDDEUTSCHE ZEITUNG che dedica a Berlusconi la rubrica ‘Critica dello stile’. Il tabloid BILD pubblica un articolo di cronaca dal titolo ”Gli atti processuali sul ‘sesso’ di Berlusconi”.

Cosi’ fa il FINANCIAL TIMES DEUTSCHLAND con ‘I quattro casi di Silvio Berlusconi’ e spiega: ”L’immunita’ non c’e’ piu’ e adesso sembra che debba andare davanti al giudice”.”Berlusconi ha offerto soldi per tacere’, titola la FRANKFURTER ALLGEMEINE ZEITUNG che riporta la richiesta di 5 milioni di euro fatta da Ruby per non parlare. ‘Berlusconi cadra’ sul suo harem?’, si domanda la WELT: ”E’ molto probabile che le arti di Ruby potrebbero portare alla fine del regno del sultano”. Oltreoceano il NEW YORK TIMES– e la sua edizione europea, l’International Herald Tribune – da’ ampio spazio alla notizia e sottolinea che, sebbene in Italia – ”dove una facciata di moralita’ cattolica maschera un’elevata tolleranza per avventure illecite” – il premier ”abbia superato diversi scandali negli anni, questa volta, con Berlusconi che affronta una possibile accusa per reati criminali e con le intercettazioni che stanno presentando un mondo sordido di orge e di ricatti da parte di ‘call-girls’, le cose appaiono in maniera differente”.
In Sud America la notizia e’ riportata dal Venezuela all’Argentina, dove LA NACION titola: ”Berlusconi, ogni vola piu’ complicato”. E dall’altra parte del globo, in India, il foglio in lingua inglese HINDUSTAN TIMES titola ”Una ballerina minorenne ha ricattato Berlusconi per il suo silenzio”.

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...