Informazioni che faticano a trovare spazio

Tirana, in 100 mila alla manifestazione per le vittime di venerdì scorso. Con fiori e candele

Tirana – In 100 mila a piazza Skanderberg a Tirana aper la manifestazione promossa dall’opposizione per ricordare le tre vittime di venerdì scorso quando durante un corteo, sempre dell’opposizione socialista, furono raggiunte da colpi di arma da fuoco nei pressi della presidenza del Consiglio (nella foto il mausoleo di Enver Hoxha, luogo di scontri sette giorni fa).

Niente bandiere ma solo candele e fiori. Al corteo ha partecipato anche il parlamentare del Pd barese Dario Ginefra che ha voluto far sentire la sua solidarietà al Partito Socialista albanese.

Edi Rama, leader del partito socialista e sindaco di Tirana, ha preso parte al corteo nel momento più delicato: il passaggio a pochi metri dal palazzo del primo ministro, difeso da duemila poliziotti in tenuta antisommossa, una cinquantina di soldati della Guardia repubblicana, un doppio rotolo di filo spinato e cecchini piazzati nei palazzi vicini. La folla ha sostato a lungo davanti al punto dove sono stati uccisi i tre uomini, sommersi da fiori e candele. Tre gigantografie montate su dei pannelli chiudevano il percorso del corteo e lo obbligavano a piegare lungo l’itinerario prestabilito.

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...