Informazioni che faticano a trovare spazio

Amici dei despoti: silurata Alloit-Marie, ministro esteri francese. Berlusconi resta socio di Gheddafi

Michèle Alloit-Marie la ministro degli esteri francese lascia l’incarico, se ne va per aver usufruito di vacanze pagate da Ben Alì, il rais della Tunisia ora deposto. Berlusconi che in affari con Gheddafi è ancora in affari con Gheddafi: sono e restano soci da un anno nella Quinta Communications tunisina, la società creata da Tarak Ben Hammar e Berlusconi nel 1990 per produrre e distribuire film  in cui la Lafitrade di Gheddafi è entrata un anno fa.

Il ministro degli Esteri francese, Michèle Alliot-Marie, ha annunciato le dimissioni dopo le polemiche legate al suo viaggio di fine anno in Tunisia precisando però di non aver «commesso alcun errore». «Da alcune settimane sono stata bersaglio di attacchi politici e dei media, usati per creare sospetto, bugie e generalizzazioni», ha scritto l’ex titolare degli esteri francese. «Nelle ultime due settimane la mia vita privata è stata molestata da certi media e non posso accettare che alcune persone usino questo complotto per provare a far credere alla gente che la politica internazionale francese sia stata indebolita». Ma intanto se ne va. Sarà sostituita dall’attuale ministro della Difesa, Alain Juppé, il cui posto viene occupato da Gerard Longuet. Il segretario generale dell’Eliseo, Claude Guéant, prende il posto di Brice Hortefeux alla guida del ministero dell’Interno. Hortefeux andrà a fare il consigliere politico di Sarkozy in vista delle elezioni presidenziali del prossimo anno.

In Italia invece tutto resta congelato. La Nessma tv tunisina, di Tarak Ben Hammar e Berlusconi, continua a trasmettere su tutto il Maghreb. Nel suo repertorio rimane la vergognosa intervista dell’agosgo scorso a Berlusconi in cui il nostro premier spiegava come aveva baciato la mano di Gheddafi e l’emozione profonda che gli è rimasta nel cuore. Chi non ci crede vada su you tube, scriva Nessma e Berlusconi ed eccolo lì il nostro piccolo piccolo premier  con le sue servili affermazioni nei confronti del boia Gheddafi. Scorrendo i video c’è pure un Frattini che parla di Craxi…

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...