Informazioni che faticano a trovare spazio

Benigni e il Meyer: “Questa volta non sappiamo, ma in passato ha già fatto donazioni…”.

Roberto Benigni ha fatto donazioni in passato all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. “Però ora di questa di cui si parla dopo Sanremo non sappiamo nulla”, spiega la portavoce dell’ospedale Roberta Rezzoalli. Che subito dopo aggiunge: “Magari ha scelto qualche canale riservato, Roberto è un vero amico dell’ospedale, ci è stato vicino in molti momenti”.

Come quando arrivò a Villa Ognissanti salendo gattoni la scalinata di fronte agli occhi divertiti dei bimbi e poi spiegò“Sono venuto per una visita”.

E’ ancora lui che cerca asilo e che, come dice il suo agente Lucio Presta, se fa beneficenza non la certo a sbandierare in giro.

Conclusione: è molto probabile che questo cachet di Sanremo, che per l’entità aveva sollevato perfino polemiche (a proposito, quanto ha preso De Niro?), sia finito a favore dei piccoli ricoverati dell’ospedale fiorentino.

E questo, se è così, conferma il livello di questo ex ragazzo ancora ragazzo, capace di dare una scossa al paese su argomenti così all’apparenza lontani e ostici e invece no.

Bravo Roberto che fai onore a Vergaio e a tutta quella terra toscana che gli sta intorno, compresa Villa Ognissanti e il Meyer.

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...