Informazioni che faticano a trovare spazio

Amnesty: un fiore bianco per i bimbi rom del rogo di un mese fa

Un fiore bianco per i bimbi rom morti. Domenica alle 12 a piazza degli Zingari a Roma, a Monti. E’ un’iniziativa lanciata da Amnesty International:

ROMA, 6 MARZO: UN FIORE BIANCO PER RAUL, FERNANDO, SEBASTIAN E PATRIZIA. INIZIATIVA A UN MESE DALLA MORTE DEI QUATTRO BAMBINI ROM

La sera di domenica 6 febbraio perdevano la vita nell’incendio della loro abitazione Raul, Fernando, Sebastian e Patrizia, quattro bambini rom che vivevano a Roma con la loro famiglia, alloggiati in un riparo di fortuna in un accampamento nei pressi della via Appia (nella foto i genitori a piazza San Pietro).

Per non dimenticarli, a un mese dalla loro scomparsa, e per ricordare tutte le persone che hanno perso la vita in questi anni negli accampamenti in cui molte comunita’ rom e sinte sono costrette ad abitare, la Sezione Italiana di Amnesty International, la Fondazione Migrantes, l’Associazione 21 luglio e Popica Onlus invitano tutti a portare un fiore bianco, domenica 6 marzo alle ore 12, a piazza degli Zingari (rione Monti), luogo che testimonia i secoli di storia comune che uniscono la citta’ di Roma alle comunita’ rom e sinte.

All’iniziativa hanno finora aderito le Associazioni cristiane lavoratori italiani (Acli), L’albero della vita, l’Arci di Roma, l’Associazione Il pozzo di Isacco, l’Associazione studi giuridici per l’immigrazione (Asgi), la Federazione Romani’, Libera e la Tavola della pace.

Chi non potra’ essere presente alla commemorazione di Roma, potra’ inviare fiori bianchi tra le 12 e le 13 direttamente a piazza degli Zingari, attraverso un servizio di consegne a domicilio o un fioraio della zona (maggiori informazioni su www.amnesty.it).

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...