Collapse into now, i Rem. Esce l’8 marzo

venerdì, 4 Marzo, 2011

Collapse Into Now, dei Rem, esce l’8 marzo. È stato registrato tra gli studi Music Shed di New Orleans e agli Hansa Studios di Berlino, si intitola Collapse Into Now ed è il nuovo album dei Rem, in uscita il prossimo 8 marzo. La band di Athens lo ha annunciato a modo suo, inviando due giorni fa – e a titolo del tutto gratuito – la canzone Discoverer, contenuta nel prossimo album, a tutti gli iscritti alla mailing list del loro sito web ufficiale, www.remhq.com.

Il primo singolo, It happened today, è atteso in uscita il 21 dicembre. Nel frattempo ci sono già delle succose anticipazioni da parte della band su quelli che saranno alcuni tratti salienti dell’album. A partire dalle collaborazioni di prestigio: Patti Smith (vero idolo di Michael Stipe, che già aveva collaborato con la band al brano E-bow the letter contenuto in New Adventures in Hi-Fi), il chitarrista Lenny Kaye, la cantante e compositrice canadese Peaches, il frontman dei Pearl Jam Eddie Vedder e, direttamente dagli Hidden Cameras, il cantante Joel Gibb.

Le dichiarazioni del bassista Mike Mills hanno dato una direzione a chi si chiedeva che sound e che stile avranno le canzoni di Collapse Into Now. E, a quanto sembra, c’è da aspettarsi ben altre cose rispetto all’ultimo album della band, Accelerate. Se lì a prevalere erano le intuizioni fulminee, le canzoni brevi e immediate, questa volta le atmosfere tornano ad essere più rarefatte e sospese. Peter Buck, chitarrista della band, ha invece dichiarato di essere stato influenzato dall’esperienza con la band scozzese Tired Pony, nella quale milita tutt’ora al fianco di Gary Lightbody.

Discoverer
All the best
Uberlin
Oh my heart
It happened today
(con Eddie Vedder)
Every day is yours to win
Alligator aviator autopilot antimatter
(con Peaches)
Walk it back
Mine smell like honey
That someone is you
Me, Marlon Brando, Marlon Brando and I

tagged under:

About Paolo Brogi - View all posts by Paolo Brogi

This author has not fill out his/her bio, coming soon.

Follow paolo-admin on: