Informazioni che faticano a trovare spazio

Per non pagare l’affitto di casa si spaccia per pilota in Libia

VITERBO – Si spaccia per ufficiale pilota del 61° Stormo per non pagare l’affitto di casa, nei guai 20enne viterbese. Il giovane, che aveva fatto credere di essere impegnato nelle missioni in Libia, è stato denunciato dalla squadra mobile della Questura di Viterbo per truffa, millantato credito e usurpazione di titoli e onori.

S.G. dopo aver letto qualche mese fa un annuncio nel quale si affittava un appartamento in via della Volta Buia, nel centro di Viterbo, si è presentato sul posto in tuta da combattimento con fregio del 61° Stormo di Galatina (la scuola di volo dell’Aeronautica Militare dotata di MB 339) con tessera e distintivo di pilota militare. Al pensionato viterbese proprietario del bell’appartamento, finemente ristrutturato, ha quindi fatto credere di essere persona distinta e affidabile chiedendo tempo per la stesura del contratto e la voltura delle utenze (luce, acqua, gas, spazzatura ecc.) a causa dell’improvvisa partenza per alcune missioni importanti cui doveva partecipare.

L’anziano, fidandosi del giovane, gli ha quindi consegnato le chiavi di casa ma passati alcuni mesi e dopo aver più volte chiamato l’ufficiale per la sistemazione delle carte si è insospettito, anche a causa delle sostanziose bollette arrivategli, troppo salate per una persona che impegnata in varie missioni a casa non c’era mai.

Una volta denunciato il tutto in Questura sono bastate poche indagini agli agenti della mobile per scoprire che S.G. non era affatto un militare, bensì un ragazzo con precedenti penali e una grande fantasia. Ora dovrà rispondere alla magistratura di diversi reati.

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...