Informazioni che faticano a trovare spazio

Report svela il regno dei videopoker: 32 miliardi in mano a siciliani come i Corallo di Sint Maarten ai Caraibi, amici di Laboccetta (Fini) e del mafioso Nitto Santapaola

Oltre 50 miliardi di euro dalle scommesse e dai videopoker. Questi ultimi da soli  fatturano 32 miliardi. E Atlantis,  la società più importante del settore, è in mano alla famiglia Corallo, siciliani sistemati nell’isola caraibica di St Martens già attenzionati per i legami col boss mafioso Nitto Santapoaola. La qual cosa non ha impedito al Ministero degli Esteri diretto da Frattini di proporre il patriarca Francesco Corallo come console di Sint Maarten, proposta che è stata contrastata poi dal nostro consolato di Miami (i Corallo sono stati indagati anche per narcotraffico).

Bellissima puntata domenica sera di Report di Milena Gabanelli (Raitre), con un’inchiesta di Sigfrido Ranucci. Che ha permesso di capire: i legami che ci sono tra questo settore e l’entourage di Fini attraverso Laboccetta,la difesa di questo settore da parte di Nannicini (Pd) che ha ottenuto di far pagare ai gestori non in regola una multa irrrisoria, il fatto abnorme infine  che i Monopoli di Stato non sanno esattamente chi ci sia dietro le concessioni.

Il Brog si è complimentato stasera con lo staff della trasmissione.

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...