Informazioni che faticano a trovare spazio

Vergogna: il ministro Romano accusato di mafia annuncia che la Lega mercoledì voterà per lui

Marco Reguzzoni – dice il ministro Romano – ha rassicurato l’accusato di concorso esterno in associazione mafiosa: mercoledì 28 settembre la Lega voterà contro la mozione di sfiducia presentata dall’opposizione nei confronti del titolare del dicastero dell’agricoltura rinviato a giudizio per assiciazione mafiosa. Questo ha dichiarato oggi Francesco Saverio Romano a Reuters.

Se è così la Lega compirà un nuovo salto di qualità, stavolta schierandosi apertamente con uno come Romano accusato di essere un mafioso.

Fin da ora è chiaro che se questo avverrà la Lega dovrà rispondere del suo operato al suo stesso elettorato che non risulta di simpatie mafiose. Forse l’opposizione dovrebbe incominciare ad affrontare il problema da subito.

Qui di seguito l’agenzia Reuters del 23.9.11 con le dichiarazioni di Romano:

Governo, Romano: sfiducia non passa, cambierebbe maggioranza

venerdì 23 settembre 2011 12:45

 

di Massimiliano Di Giorgio

ROMA (Reuters) – Il ministro delle Politiche Agricole Saverio Romano ha detto oggi che la mozione di sfiducia dell’opposizione contro di lui alla Camera non passerà, ma che se questo dovesse accadere “cambierebbe maggioranza”.

“L’evento… mi sembra impossibile”, ha detto oggi Romano rispondendo a un cronista che gli chiedeva se è possibile che la mozione di sfiducia che sarà votata in aula a Montecitorio il 28 settembre passi.

“E’ una considerazione che mi sembra abbastanza logica e semplicistica”, ha detto Romano a margine di una conferenza stampa sul suo primo semestre da ministro. “Nessuno nel governo o nella maggioranza ha chiesto a me di dimettermi”.

“Ho ricevuto incoraggiamenti ad andare avanti, anche da (il presidente del Consiglio Silvio) Berlusconi, e fino a questa mattina dal capogruppo della Lega alla Camera (Marco) Reguzzoni”.

La Lega Nord ha annunciato che voterà contro la mozione di sfiducia a Romano, presentata da Pd, Idv e Fli, che chiedono al ministro un passo indietro perché indagato per mafia.

In conferenza stampa, Romano ha detto non di non aver tempo di pensare alla mozione: “Il calendario (del Ministero) è fitto e non mi consente di pensare ad altro”.

“A me sembra una vicenda paradossale quella di dover rispondere a una mozione non per fatti… relativi alla mia qualità politica, ma alla mia qualità personale”, ha detto il ministro.

“Anche io faccio lotta alla mafia insieme al ministro dell’Interno (Roberto) Maroni. Lotta alla mafia e alla mozione di sfiducia”, ha detto Ancora Romano, riferendosi appunto al sostegno annunciato dal Carroccio.

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...