Informazioni che faticano a trovare spazio

Barca di immigrati si rovescia nel mare d’Australia, almeno 7 morti

Australia/ Barca immigrati si ribalta, 7 morti: Paese sotto choc
Roma, 2 nov. (TMNews) – E’ sotto shock l’Australia, dopo la tragedia che ha portato alla morte di almeno sette persone a bordo di una barca carica di richiedenti asilo politico provenienti dall’Indonesia, che cercava di raggiungere le coste del Paese.
Almeno 57 persone, in maggioranza iraniani e afgani, sono state tratte in salvo, ma molte altre risultano a tuttora disperse. Il ministro dell’Immigrazione, Chris Bowen, ha dichiarato che le autorità sono piuttosto scettiche sulla possibilità di trovare altri superstiti.
La tragedia ha riportato alla ribalta il dibattito in Australia sul destino dei richiedenti asilo che tentano di raggiungere il Paese via mare. Il primo ministro Julia Gillard ha cercato di affrontare il problema raggiungendo un accordo con la vicina Malaysia per la valutazione di centinaia di casi. I tribunali australiani hanno però sancito l’incostituzionalità della proposta, che il capo del governo è stata dunque costretta a ritirare (nella foto un naufragio nel Mediterraneo).

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...