Informazioni che faticano a trovare spazio

Berlusconi protegge i ricchi e fa varare la stangata casa a Monti. Il popolino che già lo rimpiange verrà utile alle prossime elezioni…

Due donne sull’autobus: Ma come? Berlusconi ci aveva tolto l’Ici e questo ce la rimette? 

Il Pdl è riuscito già a far fare capolino al rimpianto. Bloccando patrimoniale e prelievo Irpef sopra i 55 mila euro il centro destra  è riuscito a proteggere i ceti abbienti e a scaricare sul resto una misura come l’Imu che già a qualche sprovveduto fa rimpiangere il passato. Mica male come risultato…Si salvano i veri ricchi, si colpisce giù in basso, il risultato è duplice: avanti con i billionnaires e col rimpianto del popolino per il vantaggio che c’era prima. 

Sui tagli alla politica poi ecco il vero topolino: le province. Niente sui privilegi veri, quelli del Parlamento e dintorni. Niente o quasi. Ecco il lifting delle province, mah! Penoso. 

Come governo ponte verso le elezioni questo governo di centro destra – come definirlo altrimenti? – sta già dunque preparando il terreno a un recupero demagogico del grande committente. La sinistra che è sufficientemente imbambolata  e di fatto presa in un perenne contropiede, una volta svaniti i festeggiamenti per la fuoriuscita di Berlusconi, avrà il tempo di capire che cosa sta davvero succedendo? Insomma che si decide di fare per il futuro?

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...