Informazioni che faticano a trovare spazio

Berlusconi protegge i ricchi e fa varare la stangata casa a Monti. Il popolino che già lo rimpiange verrà utile alle prossime elezioni…

Due donne sull’autobus: Ma come? Berlusconi ci aveva tolto l’Ici e questo ce la rimette? 

Il Pdl è riuscito già a far fare capolino al rimpianto. Bloccando patrimoniale e prelievo Irpef sopra i 55 mila euro il centro destra  è riuscito a proteggere i ceti abbienti e a scaricare sul resto una misura come l’Imu che già a qualche sprovveduto fa rimpiangere il passato. Mica male come risultato…Si salvano i veri ricchi, si colpisce giù in basso, il risultato è duplice: avanti con i billionnaires e col rimpianto del popolino per il vantaggio che c’era prima. 

Sui tagli alla politica poi ecco il vero topolino: le province. Niente sui privilegi veri, quelli del Parlamento e dintorni. Niente o quasi. Ecco il lifting delle province, mah! Penoso. 

Come governo ponte verso le elezioni questo governo di centro destra – come definirlo altrimenti? – sta già dunque preparando il terreno a un recupero demagogico del grande committente. La sinistra che è sufficientemente imbambolata  e di fatto presa in un perenne contropiede, una volta svaniti i festeggiamenti per la fuoriuscita di Berlusconi, avrà il tempo di capire che cosa sta davvero succedendo? Insomma che si decide di fare per il futuro?

Ultimi

Ughetto Forno, Cosa aspetta Roma a ricordarlo davvero?

Ugo Forno, morto in questi giorni nel ’44 per...

La sentenza sui danni da movida e l’assessore Gotor…

La sentenza della Cassazione dopo ben undici anni dà...

Quell’orecchio a Kiev nel ’19

Bel tuffo indietro con “L’orecchio di Kiev” di Andrei...

Atto criminale russo: colpita la diga che serve alla centrale di Zaporizhzhia

La diga della centrale idroelettrica di Kakhovka nell'oblast di...