Informazioni che faticano a trovare spazio

Genova, tassisti aggrediscono Cacciari e il presidente della Comunità ebraica

Squadrismo a Genova, un gruppo di tassisti aggredisce Massimo Cacciari. E’ successo ieri, ne dà notizia oggi Repubblica (pagine di Genova) in questo modo:

“Della rabbia dei tassisti fa però le spese Massimo Cacciari. Passa di lì per caso con Piero Dello Strologo e Mario Epifani. Qualcuno lo riconosce e comincia a insultarlo. “Bravi, bravi, voi del Pd si avete fatto un bel regalo”. Cacciari tira dritto. Non pensa neppure che quelle parole siano indirizzate proprio a lui. Dal gruppo di tassisti si stacca un drappello di esasperati. Inseguono i tre e quando imboccano i portici della Borsa li accerchiano. Cacciari si ferma. «Ma che vi ho fatto io?», fa segno con la mano. Continua a camminare. Una decina di tassisti lo accerchia, comincia a strattonarlo. Uno, con il volto coperto da una sciarpa si rivolge così a Dello Strologo. «Stavolta passi e non ti facciamo niente, ma sappi che se finisce male, diamo fuoco alla città». Nel frattempo Cacciari ed Epifani hanno attraversato via Venti. Sono a poche decine di metri dal Bristol. Momenti follia, scatta la caccia all’uomo. Cacciari a stento riesce a rifugiarsi dentro il Bristol e deve ringraziare i vigili che a fatica riescono a creare un cordone di sicurezza. Un operatore di Telenord viene spintonato e preso a calci da due manifestanti con il volto coperto. Quindi i tassisti minacciano gli altri cronisti e li “invitano” ad andarsene.
Il gruppo di “cani sciolti”, una ventina di persone, va su e giù per i portici e se la prende con chiunque. Si dirigono poi verso la sede del Secolo XIX. «Mi dispiace per quello che accaduto, mi sono scusato a nome della categoria con Cacciari e le persone che erano con lui», dice amareggiato Valter Centenaro, presidente della Cooperativa Radio Taxi”.

Aggiungo per completezza: Piero Dello Strologo, scrive La Nuova Venezia che ha ripreso la notizia, è  presidente della Comunità ebraica di Genova, Mario Epifani è ex assessore di Genova.

Nessuno ha niente da ridire?

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...