Informazioni che faticano a trovare spazio

Camila Vallejo sabato a Roma. Con Vendola e Landini

Sabato, Caffè Letterario, via Ostiense 95, ore 19, Roma:  Incontro con Camila Vallejo promosso da Tilt

Ci troveremo con Camila Vallejo, leader del movimento studentesco cileno – annuncia Tilt -, Maurizio Landini, Nichi Vendola e Mapi (portavoce nazionale) per parlare di un mondo diverso. Quello che vogliamo. Che nasce dalle speranze e dalla voglia di non arrendersi di tante ragazze e tanti ragazzi che sono scesi in piazza negli ultimi mesi per reclamare il diritto alla felicità.

—-

Camila Antonia Amaranta Vallejo Dowling (Santiago del Cile, 28 aprile 1988) è una studentessa universitaria e attivista cilena. Camila Vallejo ha ricoperto la presidenza della Federación de Estudiantes de la Universidad de Chile (FECh). È stata la seconda donna chiamata a occupare questa posizione nei primi 105 anni di vita dell’organizzazione, dopo Marisol Prado, che ne detenne la presidenza dal 1997 al 1998.

Camila è salita alla ribalta imponendosi tra i principali leader di quel movimento studentesco che, a partire dal 13 giugno 2011, ha promosso ampie mobilitazioni e manifestazioni di protesta contro la presidenza di Sebastián Piñera e si è posto all’attenzione di tutto il mondo.

Camila è da qualche giorno in Europa dove ha effettuato incontri in Germania, Svizzera e ora in Italia.

Ultimi

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...

Il family day del governo

Nepotismo, argomento che sembra rinverdire alla luce del governo...