Non è in fondo al mare. La favoletta americana non ha retto a Wikileaks, che ora rivela: il corpo di Osama Bin Laden è a Bethesda, nel Maryland. Insomma ecco creata una nuova Area 51 come nel Nevada?
La notizia che circola è che il corpo di Osama Bin Laden, ucciso da un commando Usa ad Abbottabad in Pakistan il 2 maggio scorso, non e’ stato sepolto in mare, come da sempre soastenuto dagli Stati Uniti, ma è stato trasferito all’Istituto di Patologia delle Forze armate USA a Bethesda, nel Maryland.
La notizia è stata resa nota da Fred Burton, il vicepresidente di Stratfor, l’agenzia privata di intelligence, in tutta una serie di email nelle ore successive all’uccisione di Bin Laden e rese pubbliche da Wikileaks.
Stratfor sta per Strategic Forecasting, Inc., è una cosiddetta “global intelligence company” fondata nel 1996 in Austin, Texas da George Friedman , capo della struttura, e da Fred Burton che di Stratfor è il Vicepresidente per Counterterrorism and Corporate Security.
A chi credere? A Obama, Hillary Clinton e Leon Panetta? O agli hacker di Assange? La struttura della Navy sarebbe Carderock (nella foto)