Informazioni che faticano a trovare spazio

Ricordato Ugo Forno al Nemorense

Ricordato Ugo Forno al Parco Nemorense, dove da qualche anno una targa gli è stata dedicata. Il 27 aprile in occasione della ricorrenza del compleanno di “Ughetto”, che il 27 aprile 2012 avrebbe compiuto 80 anni, la sezione Anpi “Musu Regard”, Legambiente e le forze antifasciste del Municipio II (Pd, Sel, Udc, Api, Idv e Fds) hanno promosso un ricordo presso la targa del Parco Nemorense. Una foto di Ugo ricordava a chi non lo conosce la giovinezza di questo dodicenne che si è sacrificato per il bene comune, difendere Roma dai tedeschi in fuga il 5 giugno del ’44.

All’incontro, introdotto dal partigiano Mario Bottazzi (presidente dell’Anpi II Municipio), sono intervenuti tra gli altri anche le ragazze e i ragazzi del liceo Avogadro. Bottazzi e l’ASvogadro sono stati coinvolti nei giornoi scorsi in una squallida contestazione fatta da giovani di estrema destra.

Ugoi Forno era stato ricordato anche il 25 aprile: in occasione della Festa della Liberazione si era tenuto un incontro presso la targa al ponte sull’Aniene che lo ricorda, al quale hanno preso parte i partecipanti ad una ciclopasseggiata promossa dall’Associazione BiciRoma (che prima si erano recati a rendere omaggio anche alla targa del Parco Nemorense). Hanno ricordato “Ughetto” il giornalista Felice Cipriani, il nipote Fabrizio Forno, il professore Cristiano Scagliarini e il vicepresidente del consiglio del Municipio II, Giampaolo Celani.

Ultimi

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...

Il family day del governo

Nepotismo, argomento che sembra rinverdire alla luce del governo...