Informazioni che faticano a trovare spazio

E’ il maggio del 2012. L’orrido Pdl si è squagliato. In soli cinque mesi. Coraggio sinistra, avanti tutta…

Il Pdl si è squagliato. L’entusiasmo mostrato per il risultato dei Grillini oscura al momento, sui media nazionali, il fatto più sconcertante di tutti (fino a un certo punto, però): la dissoluzione in appena cinque mesi di tempo del partito di Berlusconi.

La destra è colpita al cuore, lo dimostra anche il calo della Lega (Tosi fa parte a sé), insomma quel “regime” che per una ventina d’anni ha imposto al paese i berluscones sembra evaporato improvvisamente. Bene. Benissimo.

E’ l’altra faccia del voto ai grillini, su cui si è riversata la protesta antipartiti e antipdl a questo punto, che va associato al forte astensionismo. L’astensionismo è di destra, ciò che è recuperato va a Grillo e compagnia, Lo dimostra il risultato di Palermo dove Leoluca Orlando (nella foto con Giuseppe Barbera, probabile futuro assessore alla vibuilità) più il suo competitor del Pd raggiungono insieme due terzi dei voti. A Palermo!

Se questa è la tendenza non si capisce più che cosa si stia aspettando a sinistra, insomma qualcuno dovrà chiedere conto a Bersani e soci sul da fare. O no? Gingillarsi ancora con Monti e Fornero? Perdere l’onda francese che sta muovendo l’Europa?

Coraggio Di Pietro. Coraggio Vendola. Coraggio pd. Il nemico è ai minimi termini.

Ultimi

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...

Il family day del governo

Nepotismo, argomento che sembra rinverdire alla luce del governo...