Informazioni che faticano a trovare spazio

L’ex CC Placanica rinviato a giudizio per violenza sessuale su una undicenne

Ore 23: notizia uscita sul corriere del mezzogiorno, quattro ore fa. Normalmente sarebbe una notizia per tutti. Però sugli online in genere  non la trovate (è comparsa da poco su corriere.it…). Perché?

L’ex carabiniere Placanica rinviato
a giudizio per violenza sessuale

È accusato di aver abusato di una undicenne, figlia della sua ex compagna. L’ex militare fu incriminato e poi prosciolto per la morte di Carlo Giuliani

CATANZARO – L’ex carabiniere Mario Placanica è stato rinviato a giudizio con l’accusa di violenza sessuale ai danni della figlia minorenne della sua ex convivente. Lo ha deciso il giudice dell’udienza preliminare di Catanzaro, Tiziana Macrì, che accogliendo la richiesta dell’Ufficio di procura ha mandato l’uomo al processo, per il vaglio dibattimentale delle ipotesi d’accusa contro le quali, davanti al gup, si sono battuti gli avvocati Antonio Ludovico e Salvatore Sacco Faragò, difensori dell’imputato.

INIZIO IL 16 NOVEMBRE – Al processo, che avrà inizio il 16 novembre davanti al tribunale collegiale, sarà presente anche l’ex compagna di Placanica e madre della presunta piccola vittima, che è costituita parte civile con l’avvocato Teresa Lavecchia. In questo procedimento Placanica è accusato di avere abusato nel 2007 della figlioletta undicenne della ex compagna. Fu proprio la mamma della bambina a denunciare l’ex carabiniere, nel 2008, facendo partire le indagini.

LE INDISCREZIONI -La bambina, che in un primo momento, e non in sede di incidente probatorio, ricordò un solo episodio, avrebbe invece, davanti al gip, fatto cenno a più di un abuso. I presunti abusi, sempre a quanto si apprende, sarebbero durati un anno circa fino ad agosto 2007. La denuncia alla polizia, invece, sarebbe arrivata qualche mese dopo, a maggio del 2008.

LA MORTE DI GLULIANI – Placanica, 32 anni, ex carabiniere oggi in congedo, fu indagato per omicidio per l’uccisione di Carlo Giuliani, avvenuta a seguito degli scontri scoppiati in occasione del G8 a Genova, nel luglio 2001. Venne prosciolto per legittima difesa e uso legittimo delle armi.

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...