Commenti disabilitati su Renzi fa comunella con uno degli speculatori delle Cayman. A pranzo con gli hedge funds, che affossano il sistema…
19 Ottobre, 2012

Renzi fa comunella con uno degli speculatori delle Cayman. A pranzo con gli hedge funds, che affossano il sistema…

E bravo Renzi. Va a pranzo con uno dei maghetti degli Hedge funds. David Serra, acquartierato alle Cayman (nella foto la capitale Georgetown). Cosa sono gli hedge funds? Sono quei gruppi segreti che speculano in borsa e che rappresentano da tempo la metastasi impazzita del sistema. Loro e i future. …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Dura lex sed lex? Durissimi con i senegalesi: 12 anni per aver contraffatto cd…
19 Ottobre, 2012

Dura lex sed lex? Durissimi con i senegalesi: 12 anni per aver contraffatto cd…

Alioune, 12 anni di carcere per aver contraffatto CD In Italia per una condanna così devi commettere un omicidio, oppure vendere merce infrangendo le norme per il diritto d’autore. Così è capitato a Fall Alioune, recordman di sentenze, ambulante senegalese di Ladispoli, ha cumulato 21 condanne, per una pena complessiva …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Colleferro, l’Asl RmG: a causa del termovalorizzatore i ricoveri per malattie respiratorie a più 79%
19 Ottobre, 2012

Colleferro, l’Asl RmG: a causa del termovalorizzatore i ricoveri per malattie respiratorie a più 79%

Coilleferro come Taranto? Secondo l’Asl RmG, indaginer epidemiologica, il peggio viene dal termovalorizzatore che avrebbe spinto i ricoveri ospedalieri per malattie respiratorie a puù 78%. Ecco quanto: Rapporto Epidemiologia Rifiuti Ambiente Salute nel Lazio – ERAS Lazio» «I risultati hanno evidenziato come gli uomini residenti in aree identificate dai valori …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su 1961, duecento algerini uccisi a Parigi
19 Ottobre, 2012

1961, duecento algerini uccisi a Parigi

17 ottobre 1961, la mattanza degli algerini a Parigi POSTED BY KARIM METREF ⋅ 18 OTTOBRE 2012 ⋅ LASCIA UN COMMENTO ARCHIVIATO IN AFRICA DEL NORD, COLONIALISMI, DIRITTI NEGATI, MEMORIA, STORIA, VIOLENZA L’altro ieri, François Hollande ha finalmente riconosciuto l’uccisione di centinaia di manifestanti algerini inermi a Parigi da parte della polizia francese, nel 1961. E’ la prima volta …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Maddalena Rostagno venerdì 26 con Gabriella Stramaccioni a Sel-Testaccio: “Il suono di una sola mano”
19 Ottobre, 2012

Maddalena Rostagno venerdì 26 con Gabriella Stramaccioni a Sel-Testaccio: “Il suono di una sola mano”

VENERDI’ 26 OTTOBRE – ORE 18,30 CIRCOLO DI SEL TESTACCIO Via Zabaglia 24 Roma “IL SUONO DI UNA SOLA MANO” MADDALENA ROSTAGNO PRESENTA IL LIBRO SU SUO PADRE MAURO, MENTRE E’ IN CORSO A TRAPANI IL PROCESSO AI DUE MAFIOSI ACCUSATI DI AVERLO UCCISO CON MADDALENA GABRIELLA STRAMACCIONI, COORDINATRICE NAZIONALE …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Piazza Margana, da lunedì 22 mostra di indumenti etnici dall’Amazzonia all’Africa
19 Ottobre, 2012

Piazza Margana, da lunedì 22 mostra di indumenti etnici dall’Amazzonia all’Africa

Viaggiare, vedere, far conoscere. E’ lo spirito con cui Federica Tarducci organizza a Roma un’esposizione di oggetti rari come possono essere i mantelli di sciamano degli indios dell’Amazzonia, i tessuti berberi dell’Atlante dipinti con l’henné, i poggia-nuca dell’Africa orientale, indispensabili per riposare o sedersi durante il cammino, con raffinate linee …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Rioccupato l’Angelo Mai a Roma
19 Ottobre, 2012

Rioccupato l’Angelo Mai a Roma

Rioccupato l’Angelo Mai. Con un messaggio postato sulla loro pagina web alle 23,59 di giovedì 18 ottobre quelli dell’ “Angelo Mai altrove” sono tornati nei locali sulla Colombo (via Caracalla 55A) in cui un mese fa la polizia municipale aveva chiuso l’osteria, considerata dagli occupanti l’unico ente produttore a sostegno …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Via Tasso: l’archivio salvato da Giuseppe Dosi
19 Ottobre, 2012

Via Tasso: l’archivio salvato da Giuseppe Dosi

Il 4 giugno del 1944, mentre i tedeschi scappavano via da Roma, in via Tasso gli archivi e la documentazione stavano facendo una brutta fine. Le immagini, rare, che il Museo ha appena recuperato mostrano l’edificio al numero 145 della strada – il carcere delle SS – in mezzo al …

Posted in Società
By
Read More