Commenti disabilitati su Ken Loach rifiuta il premio a Torino: solidarietà con i lavoratori colpiti da esternalizzazione
21 Novembre, 2012

Ken Loach rifiuta il premio a Torino: solidarietà con i lavoratori colpiti da esternalizzazione

Loach si ribella: «Rifiuto il premio del festival di Torino» «È con grande dispiacere – si legge – che mi trovo costretto a rifiutare il premio che mi è stato assegnato dal Torino Film Festival, un premio che sarei stato onorato di ricevere, per me e per tutti coloro che …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su 38° udienza Rostagno. Claudio Fava, a Trapani non veniva neanche la commissione antimafia allora. E Mauro era l’unico a tallonare la mafia…
21 Novembre, 2012

38° udienza Rostagno. Claudio Fava, a Trapani non veniva neanche la commissione antimafia allora. E Mauro era l’unico a tallonare la mafia…

38° udienza del Processo per l’omicidiuo di Mauro Ristagno, Trapani, Aula Falcone (trascrizione di Federica Tourn). In aula non è presente l’imputato, presunto esecutore materiale dell’omicidio Vito Mazzara. La cosa è un po’ inquietante perché senza di lui non può cominciare l’udienza ad assistere all’udienza è venuta una scolaresca… stiamo …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Sulla guerra a Gaza e in Israele
21 Novembre, 2012

Sulla guerra a Gaza e in Israele

Alcuni punti fermi sulla guerra in corso a Gaza e in Israele. Hamas è responsabile di terrorismo contro il popolo israeliano, sostiene posizioni di negazione dello stato di Israele, mostra con i nuovi armamenti di essere una pedina dell’Iran retto da una teocrazia antisemita. In questo momento Hamas riesce a …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Un appello per la Siria: fermare la guerra, sì alla democrazia, no all’intervento straniero
21 Novembre, 2012

Un appello per la Siria: fermare la guerra, sì alla democrazia, no all’intervento straniero

Ricevo e pubblico questo appello per la Siria. Seppure mossa da nobili intenti la petizione chiede tregua e libere elezioni, un quadro difficilmente imponibile al sanguinario regime di Assad. Segnalo comunque perché in ogni caso richiama l’attenzione sulla Siria e sui massacri che vi avvengono. Ecco il testo: Iniziativa internazionale …

Posted in Mondo
By
Read More