Commenti disabilitati su India, forti proteste per lo stupro sull’autobus
19 Dicembre, 2012

India, forti proteste per lo stupro sull’autobus

E anche l’India si scontra con la violenza sessuale efferata: stuprata a bordo di un autobus una ragazza che versa ora in condizioni gravissime in ospedale. I bruti l’hanno violentata con una spranga di ferro. Sono 630 in un anno a Delhi gli stupri. Cronaca di un nuovo massacro, dal …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Si vota il 24 febbraio. Il giorno della parabola socialista…
19 Dicembre, 2012

Si vota il 24 febbraio. Il giorno della parabola socialista…

Elezioni dunque il 24 febbraio. Che è il giorno in cui è nato Bettino Craxi e in cui è morto Sandro Pertini. La parabola del socialismo. Avrà qualche senso tutto ciò?

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Savita, i medici dissero no all’aborto, uccidendola. Ora l’Irlanda varerà una legge per l’aborto quando la madre è in pericolo di vita
19 Dicembre, 2012

Savita, i medici dissero no all’aborto, uccidendola. Ora l’Irlanda varerà una legge per l’aborto quando la madre è in pericolo di vita

Le dissero:” Questo è un paese cattolico”. E lei, indiana, la dentista trentunenne Savita Halappanavar, incinta ma con un fortissimo dolore alla schiena, provò a replicare: “Ma io sono induista…”. Morì alla fine di ottobre a Galway, nella cattolica Irlanda. I medici le  negarono l’aborto. Ora l’Irlanda deciderà di ammettere …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Ciò che hanno davvero inventato i Maya…a parte la catastrofica predizione (english version)
19 Dicembre, 2012

Ciò che hanno davvero inventato i Maya…a parte la catastrofica predizione (english version)

Ma che cosa hanno davvero inventato I Maya? Se lo è chiesto l’Independent ed ecco l’articolo sulle vere doti del popolo dell’annuncio catastrofico. What have the Mayans ever done for us… apart from predict the end of the world? Tim Walker on the constructive side of the prophets of doom …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Monsieur le Président…
19 Dicembre, 2012

Monsieur le Président…

Hollande in Algeria. Un evento per le due sponde del Mediterraneo. Hollande è stato il primo presidente a riconoscere la strage di algerini a Parigi nel 1961, quando la polizia francese buttò giù dai ponti centinaia di immigrati che manifestavano per l’indipendenza del loro paese. Un orrore che per cinquant’anni …

Posted in Mondo
By
Read More