Commenti disabilitati su Ha inizio l’anno del Serpente. Speriamo bene…
10 Febbraio, 2013

Ha inizio l’anno del Serpente. Speriamo bene…

I cinesi hanno dato un benvenuto rumoroso e colorato come al solito al nuovo anno lunare, che lo zodiaco assegna questa volta al Serpente che manda in soffitta il Dragone, utilizzando petardi e fuochi d’artificio che secondo la tradizione servono ad allontanare gli spiriti cattivi. Botti ed esplosioni di colore …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su La corta memoria di Alemanno: chiede giustizia per i giovani assassinati di sinistra e di destra, che cita. Ma ne dimentica troppi….
10 Febbraio, 2013

La corta memoria di Alemanno: chiede giustizia per i giovani assassinati di sinistra e di destra, che cita. Ma ne dimentica troppi….

Gianni Alemanno ha ricordato che non c’è stata giustizia per i giovani di sinistra ammazzati (sei, ha detto) e per i giovani di destra uccisi (undici). Conti frettolosi, però, quelli di Alemanno che dimentica  l’omiìcidio di Roberto Scialabba, tra i giovani di sinistra, tanto per fare un esempio (nella foto …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Neruda fu assassinato da Pinochet? La magistratura cilena ordina la riesumazione del corpo del poeta
10 Febbraio, 2013

Neruda fu assassinato da Pinochet? La magistratura cilena ordina la riesumazione del corpo del poeta

La magistratura cilena ordina la riesumazione della salma di Pablo Neruda: si cercherà di appurare se è stato effettivamente avvelenato per ordine di PInochet  durante una degenza in ospedale, come ha rivelato il suo autista di allora? Neruda è morto il 23 settembre del 1973, dodici giorni dopo il golpe …

Posted in Mondo
By
Read More