Informazioni che faticano a trovare spazio

Berlusconi vuole ridare l’Imu con i soldi che sono già degli italiani. E per di più con un accordo con la Svizzera che svende ulteriormente l’Italia

Berlusconi promette di ridare l’Imu? A parte il fatto che sono soldi sempre degli italiani, con che cosa intenderebbe riparare il buco che si crea? Con un accordo con la Svizzera per il ritorno di capitali in Italia, operazione in salita tutt’altro che scontata e per la quale la Svizzera sta chiedendo clausole giugulatorie come il mantenimento del segreto bancario e soprattutto il libero ingresso in Italia delle banche svizzere. Dopodiché i capitali rientrati emigreranno di nuovo verso altri paradisi fiscali…

Detto questo l’Imu ha comportato 8 miliardi di euro nelle casse dello Stato. Dall’operazione Svizzera ne potrebbero derivare 10. Il problema che ne nasce, alle condizioni poste dalla Svizzera, è un ulteriore peggioramento della nostra struttura economico-finanziaria.

Postilla: i capi della Lega sua alleata hanno dichiarato di non aver poagato l’Imu. Bossi in testa. Qualcuno li avrà mai perseguiti per questo?

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...