Informazioni che faticano a trovare spazio

“La verità”, arriva il film in cui il segretario dell’opposizione sostituito dal fratello gemello che finalmente parla chiaro…

L’idea di Roberto Andò potrebbe davvero venire utile. In fin dei conti è vecchia come Plauto e i suoi due “Menecmi”. Bisognerebbe dunque trovare un gemello di Bersani, perché di lui si tratta nel nuovo film “La verità” sceneggiatura di Angelo Pasquini, in quanto il gemello che scompare è nella finzione il segretario del partito d’opposizione. Viene sostituito dal fratello, appena uscito da una cura per il suoi bipolarismo, e il nuovo venuto all’apparenza uguale al prototipo spiazza tutti per le sue risposte e il modo di parlare.

Morale: forse sarebbe questa la soluzione ideale dunque anche per l’attuale Bersani, così sempre in cerca del centro di Monti, e sostituirlo col gemello che invece manda a quel paese i centristi-democristi e candida finalmente la sinistra a governare da sola. Insomma un Bersani un po’ più di sinistra e non sempre eternamente imbarazzato del suo possibile imminente successo.

Il nuovo “Menecmo”tranquillizzerebbe infine anche il povero Nichi Vendola costretto a mettere “paletti” contro il signor Monti e a minacciare rotture.

Un film dunque la cui uscita viene anticipato a quanto pare per il 14 febbraio, che se non ci dà un Bersani alternativo comunque può avere il pregio di indurre quello reale a non essere più così servilmente in cerca di alleanze al centro. Ma può bastare un film per tutto questo? (sotto il Bersani di Election Portraits di Matteo Brogi)

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...