L’incolumità degli italiani in India è in discussione. Lo fa capire la Farnesina allertando i visitatori in India per possibili problemi in cui incorrere.
E dunque ecco materializzarsi quanto avevamo previsto a caldo dopo la clamorosa decisione del ministro degli esteri Terzii di non far tornare i due marò in India. La Farnesina è ora costretta a mettere in guardia i visitatori italiani in India per possibili problemi in cui possono incappare.
Nel primo dei problemi – essere presi di fatto in ostaggio – è già incappato l’ambasciatore italiano a New Delhi che non può lasciare il paese ed è di fatto preso in ostaggio dal governo indiano.
Quanto ai pericoli ecco cosa comunica ora la Farnesina:
In un avviso sul sito «viaggiaresicuri» il ministero degli Esteri ricorda ai connazionali che si trovano o hanno intenzione di andare nel Paese che «in relazione ad eventuali manifestazioni di protesta, in particolare nello Stato del Kerala, legate alla vicenda dei due marò, si raccomanda di mantenere un atteggiamento sempre vigile e prudente e di tenersi lontani da eventuali assembramenti».
C’è quindi da chiedersi se la magistratura non intenda procedere contrn il ministro RTerzi, che con un atteggiamento decisamente irresponsabile sta di fatto creando seri problemi agli italiani (ambasciatori e non) in India.