Informazioni che faticano a trovare spazio

Erano sette i fratelli Cervi…La festa a casa loro, il 25 aprile, con Paolo Rossi, Giovanni Tizian, Carla Cantone…

SETTE GIORNI

ALLA FESTA DEL 25 APRILE A CASA CERVI

Un evento che si rinnova nei servizi e nella sostenibilità ambientale
aspettando Paolo Rossi e i tanti ospiti

Sette giorni ancora e sarà di nuovo Giornata della Liberazione a Casa Cervi. Dieci ore all’insegna della memoria attiva, della cultura e della legalità, grazie al programma di musica e contenuti stilato, come da tradizione, insieme a Libera. Senza dimenticare che il 25 aprile è prima di tutto una grande festa didemocrazia e partecipazione, un’aspettativa che questo appuntamento non ha mai tradito.

Fervono i preparativi per il grande evento del 25 aprile, aspettando gli ospiti di quest’anno come sempre numerosi e importanti: tra gli altri Carla Cantone, segretario nazionale dello SPI CGIL, Giovanni Tizian, giornalista impegnato nella lotta contro la ‘ndrangheta, Il Parto delle Nuvole Pesanti, band che ha ricevuto importanti riconoscimenti quali la nomination al David di Donatello e per il premio Amnesty International, e Paolo Rossi, autore, attore, cantautore e vero erede spirituale di grandi maestri come Enzo Jannacci, che si esibirà con i suoiVirtuosi del Carso nel lungo pomeriggio della Liberazione sul palco del Museo Cervi.

La Festa di quest’anno si presenta migliorata nei servizi e nell’accoglienza: maggiori punti di consumo e di servizio, più forze volontarie che sostengono l’evento, e soprattutto maggiore attenzione alla sostenibilità della manifestazione. Infatti, le navette gratuite e i parcheggi a servizio della Festa sono incrementati, e per la prima volta interconnessi con i mezzi pubblici extraurbani, affinchè sia possibile raggiungere Casa Cervi anche senza l’auto.

Particolare cura è stata destinata poi al rispetto ambientale di un parco che, integrato con il Museo Cervi, è esso stesso luogo di memoria, da tutelare e vivere nel modo giusto. La raccolta differenziata e i servizi per l’ambiente sono stati potenziati, e grazie alla decisiva collaborazione di Legambiente Reggio Emiliala sensibilizzazione dei numerosissimi partecipanti inizierà fin dall’ingresso, con precise istruzioni su come aiutare l’Istituto e i tanti volontari a rispettare la terra dei Cervi.

Vi aspettiamo a Casa Cervi per festeggiare insieme l’Anniversario della Liberazione d’Italia!

Il programma completo, tutte le informazioni sui servizi e la viabilità e le ultime news sulla festa sul sito e sul profilo Facebook dell’Istituto Cervi.

Link utili:
PROGRAMMA PDF

MAPPA DELLA FESTA

PARCHEGGI E NAVETTA GRATUITA
Per maggiori informazioni:

0522 678356 – fax 0522 477491

www.fratellicervi.it

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...