Informazioni che faticano a trovare spazio

Stefania, 26 anni, occupante a Tor Tre Teste: una manganellata le ha aperto una ferita in testa medicata con 16 punti di sutura. Ancora una carica di polizia secondo le direttive di Alfano

Si chiama Stefania, ha 26 anni, con la sua famiglia è un’occupante di casa a Tor Tre Treste, a Roma.

Ricoverata al Fatebenefratelli è in osservazione con sedici punti di sutura in testa, per una manganellata ricevuta dalla polizia a Piazza Venezia.

Non è l’unica ferita, ci sono – giunge voce dai manifestanti – altri sette feriti che non sono ricorsi ai pronto soccorso.

Il sindaco Marino e il vice Nieri si sono subito portati in ospedale per dare solidarietà alla ragazza ferita.

Andrea Alzetta ha intanto commentato: “Dal sindaco Marino ci aspettiamo delle risposte vere. Vogliamo sapere come intende partecipare al piano straordinario per l’emergenza abitativa portato avanti dalla Regione Lazio su spinta dei Comitati: vogliamo sapere quali risorse e quale parte del patrimonio pubblico intende destinarvi. Noi gli proponiamo di partire da quello che Alemanno voleva vendere: i depositi Atac, le caserme, e parte del patrimonio già occupato”. Alzetta chiede poi “il blocco generalizzato degli sfratti e degli sgomberi in attesa che il piano si realizzi. Sarebbe un buon segnale, inoltre, se all’incontro tra il sindaco e i movimenti del 5 luglio arrivasse una risposta per le 100 famiglie sgomberate da Tor Tre Teste e da Torre Maura”.

P.s.: ancora una carica di polizia, ancora feriti. Il ministro Alfano, nel silenzio generale, sta usando le maniere forti con i più deboli. Da Niscemi a Roma si moltiplicano i casi di gestione della piazza ad alzo zero. Il capo del governo Enrico Letta non se ne rende conto?

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...